martedì 5 dicembre 2006

DR HOUSE


Da chi cominciare se non dal nostro idolo più recente?
In un altro blog avevo scritto questo post che qui riporto un po' modificato:

Comunque volevo dire che dopo aver letto lodi sperticate sulla serie DR House, e diversi pareri su perchè il nostro dottore piaccia così tanto essendo lui così bastardo, mi sono chiesto perché?
Perchè? Tutto quello che chiunque può pensare va bene... a me in effetti piace un casino, e ieri sera quando è caduto lungo disteso perchè il suo amico gli aveva segato il bastone, allora anche io sono finito lungo disteso dal ridere..
Perchè? Secondo me la ragione più vera è che col DR House non muore quasi mai nessuno di malasanità, o almeno ce la mettono tutta per farti continuare a vivere, anche se sei ancora più bastardo del dottore, e allora mi viene in mente un nostro famoso giornalista corrispondente dagli Stati Uniti (purtroppo non ricordo il nome, ma scrive per Repubblica, D di Repubblica e tutto il gruppo), che raccontava di quando una signora americana benestante, avesse chiesto al nostro giornalista , sconcertata, come facesse a fidarsi della sanità pubblica europea (?).
In effetti dopo aver visto ER o il Dr House o Scrubs o ... , e aver sentito migliaia di testimonianze sulla malasanità italiana, ti viene da pensare che sarebbe meglio farsi curare da un bastardo "competente", piuttosto che da un buon italiano "a nulla" che magari è bastardo pure lui.

Nessun commento: