mercoledì 20 dicembre 2006

DVD IN SERIE PER 24 ORE


Una delle godurie che si elevano a livello assoluto è guardarsi tutta una serie TV con i tempi che vuoi tu, anche 5 o 6 episodi di seguito, è solo questione di tempo, fino alla saturazione. Ecco quindi che ci vengono incontro i DVD. Su uno o spesso più DVD ci sono tutti gli episodi di una serie, basta comprarli, in edicola anche, o sulla rete, qui per esempio, ma non solo.....
Esagerare sarebbe vedere per 24 ore di seguito la serie "24 ore". Si può fare.

giovedì 14 dicembre 2006

NCIS, IL CSI DEI POVERI? NON SEMBRA


  • Domenica 17 dicembre, ore 21.00:
    stagione 3, episodi 17-18
  • Lunedì 18 dicembre, ore 20.40:
    stagione 3, episodi 19-20
  • Domenica 24 (vigilia di Natale) e domenica 31 dicembre (notte di Capodanno):
    nessun episodio
  • Domenica 7 gennaio, ore 21.00:
    stagione 3, episodi 21-22
  • Domenica 14 gennaio, ore 21.00:
    stagione 3, episodi 23-24 - ultimo appuntamento della stagione
Riprendo da Antonio
Commento: sembra che NCIS sia un successone, a noi non ha mai colpito più di tanto, comunque lo abbiamo visto volentieri nei momenti di difficoltà, e alcuni nostri amici invece ne vanno pazzi, preferendolo persino a CSI. E ora sembra che la RAI inizi a capire che le serie vanno sfruttate, se si vogliono fare ascolti. Speriamo. A me comunque la Pippi Calzelunghe nella foto mi fa impazzire, penso che sia il personaggio più riuscito del gruppo. Quella che fa la differenza.

mercoledì 13 dicembre 2006

GRASSO CHE COLIANDRO


Aldo Grasso dice che mezz'ora di Desperate Housewifes vale quanto tutti i serial italiani. Mi sembra giusto, difatti io DH lo guardo e i serial italiani no.
Dice anche che tra gli italiani Montalbano è fatto bene, è il migliore. Difatti lo guardo.
Anche l'ispettore Coliandro mi piaceva ed era fatto bene, dovrei dirlo ad Aldo Grasso.

lunedì 11 dicembre 2006

PERIODO DI TRANSIZIONE



Oggi ci troviamo in un periodo di transizione, qualcosa inizia a succedere, (E. R. a capodanno ?), nemmeno me ne accorgo, qualcosa è annunciato per il futuro, spesso si tirano le fila di quello che invece è già capitato. Periodo di transizione, infatti. Pronti per saltare sul telecomando o sulla tastiera per ingozzarsi appena ne avremo l'opportunità.

mercoledì 6 dicembre 2006

SEX AND THE CITY - PRINCIPI E SCARPE

Più Charlotte o più Miranda? Carrie o Samantha?
Esiste il principe azzurro, e se esiste - perché è chiaro che esiste - perché non mi telefona?
O forse non esiste e comunque non è il caso di cercarlo quando invece si possono cercare scarpe magnifiche, con meno problemi e più soddisfazioni.

PRISON BREAK - ASPETTARE?


Prison Break su Italia 1 è finita la prima serie dopo che in estate era anche stato interrotto, sul più bello per non si sa quale motivo, vale la pena sentire Aldo Grasso sul sito del Corriere della Sera. Comunque è finita con il pazzo nella foto che se gira per le strade dopo l'evasione su una bici graziella con la cartolina nei raggi e un casco tutto vestito di bianco. Scena fantastica che ricorderò per un bel po'.
In Prison Break c'è questo super figo super tatuato, ha allietato le nostre serate, nostre vuol dire di mia moglie, del mio gatto Osvaldo e di me: soprattutto di mia moglie per quanto riguarda il tatuaggio, io e Osvaldo eravamo più interessati alla trama.
Comunque Prison Break, è stata una cosa fighissima, se non vi fidate di me, posso comprenderlo, ecco un'altra recensione.
Negli Stati Uniti è appena finita la seconda serie, ora il solito dubbio amletico mi assale, aspettare o migliore il proprio inglese?

martedì 5 dicembre 2006

DESPERATE HOUSEWIVES


Stasera su Rai 2 la prima puntata della seconda serie. Io personalmente dopo essermi innamorato della prima serie avevo iniziato a vedere la seconda serie in inglese. Non mi piaceva più così tanto, come la prima. Forse era per l'inglese, forse per la ripetitività, forse che dopo Weeds mi sembrano false, forse che .... non so, sinceramente.
Comunque la prima puntata di una nuova serie va vista, a prescindere, sempre e comunque
almeno registrarla e tenerla a disposizione per un giorno di disperazione, vera.

DR HOUSE


Da chi cominciare se non dal nostro idolo più recente?
In un altro blog avevo scritto questo post che qui riporto un po' modificato:

Comunque volevo dire che dopo aver letto lodi sperticate sulla serie DR House, e diversi pareri su perchè il nostro dottore piaccia così tanto essendo lui così bastardo, mi sono chiesto perché?
Perchè? Tutto quello che chiunque può pensare va bene... a me in effetti piace un casino, e ieri sera quando è caduto lungo disteso perchè il suo amico gli aveva segato il bastone, allora anche io sono finito lungo disteso dal ridere..
Perchè? Secondo me la ragione più vera è che col DR House non muore quasi mai nessuno di malasanità, o almeno ce la mettono tutta per farti continuare a vivere, anche se sei ancora più bastardo del dottore, e allora mi viene in mente un nostro famoso giornalista corrispondente dagli Stati Uniti (purtroppo non ricordo il nome, ma scrive per Repubblica, D di Repubblica e tutto il gruppo), che raccontava di quando una signora americana benestante, avesse chiesto al nostro giornalista , sconcertata, come facesse a fidarsi della sanità pubblica europea (?).
In effetti dopo aver visto ER o il Dr House o Scrubs o ... , e aver sentito migliaia di testimonianze sulla malasanità italiana, ti viene da pensare che sarebbe meglio farsi curare da un bastardo "competente", piuttosto che da un buon italiano "a nulla" che magari è bastardo pure lui.

DISCLAIMER DI SALVEZZA


Ormai noi pensiamo che una delle pochissime certezze in TV siano le serie. Cioè quello che negli anni '80 chiamavamo telefilm. Miami Vice o Magnum per intenderci. Tutto quello che mette episodi uno in serie all'altro con la stessa ambientazione e con gli stessi (+ o -) personaggi. Personaggi che facilmente da illustri sconosciuti diventano miti. Luoghi in cui poi si vorrebbe vivere.
Ci siamo capiti